Quando si parla di manutenzione di un tappeto erboso, si tende spesso a sottovalutare l’importanza di nutrire il terreno che lo ospita a dispetto delle concimazioni che vanno invece a nutrire la pianta. Uno degli errori più classici infatti, è quello di pensare alla gestione del prato semplicemente come nutrizione, taglio, irrigazioni del prato stesso. Mentre le radici del tappeto vivono in un terreno la cui composizione, in termini strutturali, chimici organici va a definire quella che è poi la capacità del terreno di nutrire il manto erboso. I macro e micro nutrienti che utilizziamo per le concimazioni vanno a disciogliersi nel terreno … ed è la capacità di scambio cationico di quest’ultimo, che contribuisce attivamente allo stato di salute del prato. Questo, rende fondamentale riservare le dovute attenzioni al substrato, almeno un paio di volte l’anno.
L’Humus di Lombrico VermiRè, è il miglior ammendante utilizzabile per curare il nostro terreno, e permette di ripristinare la giusta percentuale di materia organica, per offrire le condizioni migliori per lo sviluppo e la crescita del prato.


Molte sono le proprietà legate all ‘Humus di Lombrico “VerimiRè” ed il suo utilizzo in questo ambito, è molto efficace nella formazione e nello sviluppo delle radici verticali e nella formazione di radici capillari, che consentendo sia di nutrirsi meglio che di raggiungere la profondità nel suolo.
VermiRè contiene molti ormoni naturali, aminoacidi, carbonio organico, azoto organico, macro e microelementi, acido ed enzimi fulico-fulvici e funghi e batteri micorriza.
La micorriza infatti, non solo protegge le radici da altri organismi patogeni, ma aumenta anche la resistenza del manto erboso allo stress causato da fattori ambientali, come la grave tossicità e salinità. La micorriza e altre sostante batteriche benefiche, aumentano la capacità della pianta di combattere malattie e parassiti nutrendosi meglio. Tutto in maniera naturale visto che il prodotto è riconosciuto in agricoltura Biologica. Inoltre stimola la crescita delle radici