Coltivazioni Canapa con Humus di Lombrico
COLTIVAZIONI CANAPA CON HUMUS DI LOMBRICO. SOLUZIONE FANTASTICA DA USARE PER LE TUE PIANTE.
I vantaggi dell’humus di Lombrico sulle coltivazioni canapa sono note da moltissimi anni e soprattutto in questo settore, l’humus viene utilizzato per migliorare tanti aspetti.
Sviluppando l’apparato radicale, grazie agli ormoni della crescita come auxine e gibberelline, l’humus permette da un lato di aumentarne la produttività e dall’altro di aumentare la resistenza alle malattie fungine.
Due aspetti molti importanti, soprattutto se parliamo di Canapa …. Ma non finisce qui, infatti è stato provata la correlazione tra humus e miglioramento dell’aroma delle inflorescenze.L
’HUMUS DI LOMBRICO E’ UN PRODOTTO FANTASTICO DA USARE PER LE COLTIVAZIONI DI CANAPA.
Coltivazioni Canapa con Humus di Lombrico
COLTIVAZIONI CANAPA CON HUMUS DI LOMBRICO. SOLUZIONE FANTASTICA DA USARE PER LE TUE PIANTE.
I vantaggi dell’humus di Lombrico sulle coltivazioni di canapa sono note da moltissimi anni e soprattutto in questo settore l’humus viene utilizzato per migliorare tanti aspetti.
Sviluppando l’apparato radicale, grazie agli ormoni della crescita come auxine e gibberelline, l’humus permette da un lato di aumentarne la produttività e dall’altro di aumentare la resistenza alle malattie fungine.
Due aspetti molti importanti, soprattutto se parliamo di Canapa…. Ma non finisce qui, infatti è stato provata la correlazione tra humus e miglioramento dell’aroma delle inflorescenze.
MIGLIORA L' AROMA
Vermirè migliore le qualità aromatiche delle inflorescenze donando un sapore intenso ed unico.
AUMENTO DELLA RESA +25%
Grazie agli ormoni della crescita, come auxine e gibberelline la tua pianta sarà molto più produttiva.
EVITA LO SHOCK DEL TRAPIANTO
Vermirè riduce gli stress da trapianto permettendo fin da subito uno sviluppo rapido dell'apparato radicale.
100% BIOLOGICO E SANO
Vermirè è un prodotto completamente organico e questo è molto importante considerando gli utilizzi che se ne fanno.
RESISTENZA A PATOGENI
Vermirè è ricco di attività microbica e ciò permette di migliorare sensibilmente la resistenza della pianta alle malattie fungine.
MIGLIORA LA FERTILITA'
Vermirè migliora il suolo, fornendo un rilascio lento e un alimentazione di qualità, garantendone lo sviluppo.
Entrato prepotentemente nella Categoria ” Fertilizzanti Cannabis ” , l’humus di lombrico, oltre a molti dei microrganismi che contengono un effetto di scudo contro l’attacco di funghi e batteri patogeni, ha un alto contenuto di micorrize.
Le micorrize sono funghi che agiscono in simbiosi con la radice delle piante e da questa simbiosi la pianta ha moltissimi vantaggi. In primis è possibile sottolineare la maggiore qualità del raccolto grazie ad un maggiore sviluppo dell’apparato radicale. Inoltre i funghi facilitano l’assorbimento dei macro e micro nutrienti che vengono da quest’ultimi sintetizzati e resi prontamente disponibili. Tra i vari vantaggi, l’humus migliora il sapore e gli aromi che non dipendono solo dalla varietà coltivata, ma anche dal grado di zuccheri presenti sul nascere. E in questo aspetto l’humus di lombrichi garantisce alcuni aromi e sapori tra i più intensi.
Quando utilizzarlo
Mescolato al substrato: questo è il metodo consigliato quando si parte da zero con la coltivazione della Cannabis e si vuole ottenere un substrato ricco di nutrienti.
Al Trapianto: è ottimo per ridurre gli stress facilitando l'attecchimento dei giovani esemplari.
Fase Vegetativa: da effettuare a circa 30 giorni dalla messa a dimora, aiuta ad aumentarne lo sviluppo e la fase vegetativa.
In Fioritura: Aumenta le inflorescenze e la resa
Dosi di Utilizzo
Mescalato al subtrato: Mescolare 1/3 di humus di lombrico VermiRè , 1/3 Torba, 1/3 Vermiculite e Perlite bagnata.
Trapianto: distribuire circa 20/50 gr direttamente in buchetta
Concimazione: Si consiglia di utilizzare circa 100/200 gr per pianta in corrispondenza dell'apparato radicale.
In Fioritura: Distribuire circa 100/200 gr per pianta in corrispondenza dell'apparato radicale.
Precauzioni
Si consiglia di annaffiare abbondantemente dopo il trattamento.
Lo stesso dovrà essere effettuato possibilmente al mattino o prima del tramonto per evitare che i raggi solari diretti compromettano l'attività microbica.