COLTIVAZIONE CANAPA ?
Sono sempre di più in Italia, le aziende nate con l’obiettivo di avviare una coltivazione di canapa della varietà Sativa, ossia la canapa industriale.
E’ un mercato in forte crescita che vede spesso i player uniti da una grande passione per questa pianta straordinaria. In questo contesto Romana Humus con il suo Vermirè è l’arma vincente per ottenere grandi soddisfazioni in termini di resa e qualità. Tutto in maniera 100% Biologica.
PIANTE STRAORDINARIE
L’Humus di Lombrico Vermirè aggiunto in percentuale al substrato ( 20% – 25% ) è in grado di aumentare la resistenza della pianta, e la sua resa. L’Humus di Lombrico grazie alla sua azione biostimolante permette uno sviluppo molto elevato dell’apparato radicale, aumentando di conseguenza anche la resa. Più 25% di raccolto nelle piantagioni che utilizzano Humus Vermirè.
I NOSTRI TECNICI AGRONOMI SAPRANNO ASSISTERTI IN OGNI FASE DELLA TUA COLTIVAZIONE.

Quando parliamo di cannabis light stiamo parlando delle infiorescenze della cannabis con un basso contenuto di THC. Queste sono derivanti dalla coltivazione delle varietà Sativa, ossia la canapa industriale. In quest’articolo diamo uno sguardo all’attuale normativa entrata in vigore all’inizio del 2017 e successivamente integrata.
Con tutti i limiti di una legge dedicata principalmente all’uso industriale, e quindi non alla completa legalizzazione, questo provvedimento ha dato vita a un nuovo stile di produzione e consumo della cannabis nel nostro Paese.
Anche per quanto riguarda l’importante aspetto della cannabis terapeutica sono stati fatti negli ultimi anni importanti passi in avanti. Lo stato ne ha iniziato, in uno stabilimento militare di Firenze, una prima produzione.
vantaggi sulla coltivazione di canapa


Oltre a molti dei microrganismi che contengono un effetto di scudo contro l’attacco di funghi e batteri che possono influenzare le radici, ha un alto contenuto di micorrize. Le micorrize è un tipo di fungo che agisce in simbiosi con la radice. Questo fornisce alle radici acqua e sostanze nutritive, e la pianta dà carboidrati e vitamine ai funghi che non è in grado di sintetizzare.
Aroma unico
Il sapore e gli aromi dipendono in gran parte non solo dalla varietà coltivata, ma anche dal grado di zuccheri presenti sul nascere. E in questo aspetto l’humus di lombrichi garantisce alcuni aromi e sapori tra i più intensi.